Se il relax che si cerca è quello all'aria aperta, magari all'ombra di qualche albero, l'ideale sarà sdraiarsi su un'amaca e godersi quei piacevoli momenti abbandonati in questo semplice giaciglio di tela che accoglie naturalmente il corpo di chi si sdraia e lo culla dolcemente.
Legata con della corda tra due alberi oppure dotato di una struttura apposita che la regge, l'amaca è una semplicissima tela dalle antiche origini, la sua struttura, costituita da una stuoia e della corda, non ha subito grandi variazioni nel tempo, mantenendo la sua innata essenzialità.
Montare un'amaca non richiede grandi sforzi né l'uso di particolari attrezzi, è l'ideale per chi possiede un giardino ma può anche essere posizionata all'interno di una casa se lo stile e le esigenze lo permettono. E' disponibile sia in versione letto sia in versione poltrona con l'originale aggiunta di un poggiapiedi, i colori e le fantasia sono innumerevoli così come i materiali con cui viene realizzata, si possono trovare tele in cotone, in corda, in fibre sintetiche o trattate, per evitare che si rovinino con il maltempo.
Se si desidera la struttura portante, si potrà scegliere tra i materiali più differenti, dal legno al bambù sino al ferro o all'acciaio, generalmente ogni amaca riesce a sostenere pesi notevoli, ad ogni modo su ogni confezione dovranno essere presenti tutte le informazioni del caso.
I prezzi sono molto vari, a seconda del modello e dei tessuti, si passa da costi irrisori sino ad alcune centinaia di euro per i modelli più pregiati, in qualsiasi caso il comfort è assicurato.
|